Tattoo Giopponesi. Le tendenze del 2017

I tatuaggi sembrano non passare mai di moda. Per l’estate che si sta avvicinando, sono già state lanciate le nuove tendenze del 2017 da mostrare a tutti sotto l’ombrellone. Se state pensando di farne uno, magari potrete scegliere proprio uno di questi.

Tatuaggio sull’anca

Una zona del corpo poca avvezza ai tattoo, stiamo parlando dell’anca. Una parte dove è difficile poggiare l’occhio, ma che sta riscuotendo tanto successo. Molte le scritte che appiano, la maggioranza sono di una sola parola che indica qualcosa di speciale per chi se l’ha tatuata sulla pelle.

Tatuaggi nella parte interna del braccio

Se pensate che i tatto vengano fatti solo nella parte esterna delle braccia vi sbagliate. Infatti, non sono poche le persone che hanno deciso di sovvertire questa usanza e di tatuarsi la parte interna del braccio. Vengono definiti tattoo vedo non vedo, infatti se state in piedi in posizione naturale nessuno li noterà, se invece volete mostrarlo agli altri basterà semplicemente girare il braccio.

Micro tattoo

Sempre di moda sono i micro tattoo. Di solito sono posizionati vicino alle braccia, sulla parte posteriore del collo, dietro l’orecchio o sulla caviglia. Spesso rappresentato dei piccoli animali stilizzati, stelle, cuori o le iniziali di qualcuno che riteniamo importante nella nostra vita.

Lettering

Il lettering resta uno dei must in fatto di tatuaggi. Dalle parole, nomi, la data di nascita dei propri figli, frasi d’amore o di una canzone, questo tattoo è tutt’ora molto richiesto. Da vicino o da lontano l’effetto resta sempre al top. Per la particolarità dei suoi ideogrammi l’ alfabeto katakana ha riscontrato un’ ampio successo, vero apri pista per tutta la tradizione secolare dei tatuaggi giapponesi. Un’ antica forma d’arte completamente riscoperta, soprattutto dai più giovani, fatta di storia cultura e tradizioni. Sono diverse le impostazioni con cui l’arte del tatuaggio giapponese si esprime: una minimal come la bandiera giapponese, l’altra sfarzosa e vicina al sumi ricca di colori e forme in alcuni casi astratte.

Tatuaggi con forme geometriche

Resistono ancora i tattoo con forme geometriche. Spesso sono collocati sulle braccia, e possono essere delle linee dei cerchi o dei quadrati. Possono significare molte cose, ad esempio cinque linee per rappresentare il numero dei membri della propria famiglia o più semplicemente perché ci sembrava cool farlo.

Autore dell'articolo: Redazione GiapponeSegreto.it