I giapponesi sono delle star di YouTube

Da diversi anni a questa parte le persone che postano video su Youtube hanno iniziato ad avere un enorme successo, tanto che alcuni di loro sono diventate delle vere star di Youtube con milioni di follower e guadagni a 6 cifre, niente male! Ma come è possibile diventare famosi su Youtube? Quali sono i consigli che bisogna tenere presente per aprire e gestire un canale di successo?

Come affermato anche da youtube notizie i giapponesi sono il popolo più attivo nel postare video su youtube creando fenomeni di alta viralità. Ecco alcuni accorgimenti che hanno determinato questo fenomeno.

Come essere famosi su Youtube : pianificazione ed originalità dei contenuti

Innanzitutto è essenziale partire da un’idea imprenditoriale. Ebbene si! Gli Youtubers non sono improvvisati ma dietro ogni canale Youtube c’è un lavoro di pianificazione ed organizzazione, con ricerche di mercato ed analisi del pubblico di riferimento. Se vuoi aprire un canale Youtube di successo devi iniziare a pensare ad un’idea originale e sviluppare un piano editoriale, qualcosa che sia originale e che si rivolga ad un pubblico ben preciso. Pensa a qualcosa che sai fare o che conosci bene, studia il pubblico al quale ti vuoi riferire ed inizia a strutturare una linea per i tuoi video. Puoi prendere spunto dai video in inglese soprattutto del mercato americano, che come si sa sono sempre avanti a noi ed innovativi. Prendi spunto e poi sviluppa la tua idea originale pensando al pubblico italiano ed ai suoi gusti.

Come diventare una star di Youtube: qualità e tags

Una volta che hai pianificato una linea editoriale per i tuoi video procurati degli strumenti per girare e montare i tuoi video. Per iniziare basta anche uno smartphone o una fotocamera digitale di media qualità non ti preoccupare, mentre per il montaggio puoi trovare tantissimi programmi gratuiti sul web come Photoshop. Inoltre esistono tantissime guide online gratuite per imparare ad usarli ed a montare i tuoi video. Importante : usa sempre i tags, cioè delle parole chiave con le quali puoi targettizzare i tuoi video e renderli più visibili su Youtube.

Come diventare famosi su Yuotube: condividere e pubblicizzare

Per diventare famosi su Youtube oltre a creare video originali e di qualità pensati per un pubblico di riferimento, è necessario che li condividiate il più possibile. Iniziate con i vostri contatti di Facebook ed Instagram, postate ad amici e parenti e chiedete loro di postare a loro volta ai loro amici. Inoltre per diventare famosi su Youtube createvi dei contatti con gli altri Youtuber, linkate i loro video chiedendo che anche loro linkino i vostri, siate attivi sui social network e soprattutto non scoraggiatevi se non fate successo subito. Spesso per diventare famosi su Youtube ci vogliono tempo e fatica, ma continuate a creare video e postarli e vedrete che prima o poi anche voi diventerete famosi su Youtube.

Si sa che il popolo giapponese ha una propensione per la tecnologia infatti suggeriamo questo articolo che approfondisce l’ argomento come l’ adozione dell’internet of things migliorerà il benessere sociale del Giappone.

Autore dell'articolo: Redazione GiapponeSegreto.it